Gallery RSS



Sviluppo internazionale La Dama del Lago

Anno dopo anno cerchiamo di migliorare la qualità dei nostri vini. Oltre all'attività di vendita sull'Area nazionale/locale nell'arco del 2016 è in previsione un'azione di sviluppo su nuovi mercati internazionali con particolare attenzione rivolta a Russia e Cina.

Continue reading



Storia e Tradizione

Coltiviamo uve di eccellenza per dare al vino un inconfondibile carattere e tipicità che tanto contraddistingue queste terre. Il magnifico vigneto combina la giovinezza alla maturità rendendo le uve uniche e complementari dando carattere e robustezza ai vini.

Continue reading



La leggenda dell'Est Est Est

Il nome di questo vino deriva da una leggenda. Nell’anno 1111 Enrico V di Germania stava raggiungendo Roma con il suo esercito per ricevere dal papa Pasquale II la corona di Imperatore del Sacro Romano Impero. Al suo seguito si trovava anche un vescovo, Johannes Defuk, intenditore di vini. Per soddisfare questa sua passione alla scoperta di nuovi sapori, il vescovo mandava il suo coppiere Martino in avanscoperta, con l’incarico di precederlo lungo la via per Roma, per assaggiare e scegliere i vini migliori. I due avevano concordato un segnale in codice: qualora Martino avesse trovato del buon vino, avrebbe dovuto scrivere est, ovvero "c’è" vicino alla porta della locanda, e, se il vino era molto buono, avrebbe dovuto scrivere...

Continue reading



I nostri filari

Il casale riprende vita cosi' come i suoi favolosi vigneti dai quali l'azienda ha gia prodotto due vini e si sta impegnando per raffinare e rendere la qualita' del vino sempre migliore. L'azienda produce uve di eccellenza per dare al vino un inconfondibile carattere e tipicità che tanto contraddistingue queste terre. Il magnifico vigneto combina la giovinezza alla maturità rendendo le uve uniche e complementari dando carattere e robustezza ai vini. La collina baciata dal sole e dalla brezza del lago di Bolsena conosce bene i suoi pregi e i suoi valori, immerso in un panorama che da solo è sinfonia d’autore, dona uve che creano note inconfondibili per vini di eccellenza.  

Continue reading