Chi Siamo


La Fattoria Rentica e’ un antico casino di caccia del XVI sec. da sempre proprieta' dei conti Cozza Caposavi, situato sulle colline del Lago di Bolsena al centro di una vasta tenuta coltivata a frutteti, vigneti ed oliveti. Il panorama che si apre di fronte al casale e’ davvero incantevole: le acque azzurre del piu’ grande lago vulcanico d’Europa con le sagome delle isole Martana e Bisentina e di notte le luci lontane dei piccoli villaggi che si affacciano sul lago.
Questo luogo di incanto si trova a pochi chilometri da Orvieto, dalla Val d’Orcia e dalla Maremma Toscana, molto vicini ai grandi giardini rinascimentali dell’Alto Lazio e questo rende la zona una meta ideale per scoprire i tesori di questa parte d’Italia segreta e lontana da un turismo di massa.

La posizione strategica della Fattoria di Rentica permette di raggiungere, in breve tempo, monumenti, borghi medievali e ville rinascimentali.
Siamo infatti ai confini con l'Umbria e la Toscana: la città di Orvieto con il suo Duomo, i palazzi storici, il celebre Pozzo di S.Patrizio ed una bellissima campagna con distese di vigneti da cui viene prodotto il noto vino EST!EST!!EST!!

Oggi Il casale è stato restaurato e riportato al suo splendore originario.

Il casale riprende vita cosi' come i suoi favolosi vigneti dai quali l'azienda ha gia prodotto 2 vini e si sta impegnando per raffinare e rendere la qualita' del vino sempre migliore.

L'azienda produce uve di eccellenza per dare al vino un inconfondibile carattere e tipicità che tanto contraddistingue queste terre.

Il magnifico vigneto combina la giovinezza alla maturità rendendo le uve uniche e complementari dando carattere e robustezza ai vini.

La collina baciata dal sole e dalla brezza del lago di Bolsena conosce bene i suoi pregi e i suoi valori, immerso in un panorama che da solo è sinfonia d’autore.